venerdì 25 febbraio 2011

UN UOVO COME PORTA CIOCCOLATINI..........


Uovo di ceramica color biscotto decorato con gruppi di fiori .Per il fondo ho usato il colore glicine e poi ho spennellato tutto con il color oro !!!!!

Profumo di fiori

Coppo antico decorato con fiori di magnolia, fondo ocra e varie sfumature ,infine per invecchiarlo ho usato la tecnica del craquele.........ed ecco il risultato.

venerdì 18 febbraio 2011

Boccioli di rose

Ho decorato la tegola con la tecnica del decoupage applicando dei boccioli di rose sfumandoli con colori tenui.  Questa cornice di rose racchiude alcuni versetti della Bibbia.

Tegola "A cas e Pullecenell"

 Ecco la mia ultima tegola! Ho preso una vecchia tegola e subito ho pensato come decorarla...curata nei minimi particolari....come per esempio le tendine ricamate a punto croce!
Le porte e le finestre sono tutte in legno fatte a mano...quella sul balconcino l'ho fatta con finti vetri e le tendine del piano superiore sono in pizzo di San Gallo.
Sulla base ho applicato una piccola panca che diventa anche un piccolo deposito per la legna,poi sul lato sinistro c'è una pianta ed il canale in rame dell'acqua piovana che parte dalla tetto della casa.
Ho messo su davanzali e balconcino varie miniature di San Gregorio Armeno ed  ho creato tutte le tettoie con mini tegoline,infine c'è il proprietario della casa...il mitico Pulcinella!!





sabato 12 febbraio 2011

Non solo Pasta...........


Non solo pasta,ma anche un oggetto d'arredo .Ecco come un vecchio colapasta della nonna può essere rimodernato .L'ho dipinto bianco e gli ho applicato dei fiori colorati forandoli dove serviva e poi ho avvolto i manici con raffia naturale dipingendoli con un tingilegno color noce............