Benvenuti sul mio blog! Mi chiamo Rosa e da alcuni anni sono appassionata di decoupage su vari supporti come piatti..tegole...legno..latta e tutto quello che si può decorare! Quello che mi appassiona di più è la decorazione delle tegole vecchie...trasformandole in piccole casette con tanto di cortili e personaggi! Se volete lasciate i vostri commenti..sarò lieta di poterli leggere!
giovedì 20 gennaio 2011
"E vic e sti quartier"
Coppo antico realizzato cercando di far immaginare una vecchia casa di quartiere napoletano.Partendo dal balcone di legno ,la persiana pendente è un reciclo di una tovaglietta da colazione ,tagliata e ricucita a mano,come anche le tendine con pizzo,sia il portone che la finestra sono fatte anch'esse a mano.. .Particolare è il canale laterale,tutti gli oggetti sono stati acquistati a S .Gregorio Armeno.
lunedì 17 gennaio 2011
"la tazzona "
Ho rinnovato completamente questa tazzona in ceramica su richiesta di un'amica applicandogli tre gruppi di girasoli,ritagliati da un tovagliolo creando uno sfondo pittorico.Al centro di un girasole ho creato l'effetto 3d ed infine ho invecchiato la tazza con la tecnica del craquèle. .
venerdì 14 gennaio 2011
" Fiori selvatici"
Tegola decorata con un gruppo di tulipani selvatici ,resa particolare da quelle crepe colorate con un rosso caldo che le dona un effetto country.
"A VOCIA E PULCNELL"
Coppo antico, decorato con una bella immagine di Pulcinella e dietro la veduta della sua bella Napoli. .Il cappello ,la maschera e la mano le ho realizzate con pasta modellabile.
Iscriviti a:
Post (Atom)