domenica 19 dicembre 2010

venerdì 17 dicembre 2010


Palla di grande dimensione con paesaggio innevato e un Babbo Natale infreddolito che da calore a un cerbiatto,eseguita con tecnica del tovagliolo e pasta neve.

L'angelo Gabriele



Pallina decorata con tecnica tovagliolo avanti e dietro è stata dipinta a mano,il tutto avvolto in una splendida luce scintillante.

domenica 12 dicembre 2010





Varie palline decorate con tecniche diverse come applicazione  di foglia oro ,pasta neve,effetto craquè, 3d,e altro.

Freddo Natale



La tegola di legno è stata decorata con tecnica del tovagliolo e tanta neve brillantinata!!!!!!!

La luce del Natale


Tegola  di legno decorata con un intreccio di pasta leggera ,foglie di agrifoglio sempre con la stessa pasta tutto  questo immerso in una gelida pasta neve.

venerdì 10 dicembre 2010

PALLINA NATALIZIA



PALLINA   IN    POLISTIROLO   DECORATA CON TOVAGLIOLO E PASTA NEVE SUL LATO ANTERIORE MENTRE SUL LATO POSTERIORE   E' IMPREZIOSITA DALLA  FOGLIA D'ORO.

La frutta invernale


Era un piatto vecchio di colore marrone e blu ed io ho voluto cambiargli genere così gli ho applicato un gruppo di frutta invernale e con l'effetto delle crepe l'ho reso antico sfumandolo con i colori giusti.

lunedì 29 novembre 2010

Tegola "I doni dei bambini"















La tegola è di terracotta e l'ho decorata con un'immagine un pò antica del Natale.
Sullo sfondo ho applicato la pasta neve glitterata.

Tegola "La luce del Natale"
















La tegola è di terracotta e l'ho decorata con una bellissima immagine natalizia con sfondo pittorico.
Molto particolare è l'effetto volume cristallizzato che ho creato sulle palline,sulle bacche e sui ceri!

martedì 23 novembre 2010

Inverno innevato



Ispirata ad un borgo innevato la tegola l'ho decorata con colori caldi,la finestra che affaccia sulla strada è modellata con das ,mentre i fiori che sporgono con pasta neve ,che  per metà sono stati imbiancati dalla neve.Il portone invece ha i bordi e la vetrata su in das e al centro per darle un tocco natalizio gli ho applicato una ghirlanda con un fiocco di velluto rosso, anche su i lampioni e sulle piante è nevicato abbondantemente!

lunedì 15 novembre 2010

Orologio "Ceppo di funghi"

L'orologio è di legno e l'ho decorato con un gruppo di funghi e  fiori sfumandolo con tonalità molto tenui,infine l'ho invecchiato con delle crepe.






La tegola è di terracotta e l'ho decorata con un faro,con la pasta modellabile ho realizzato il cactus e le pietre in rilievo mentre la vegetazione è stata fatta con pasta neve.

Piatto " Le spighe"













Piatto di ceramica decorato con un gruppo di spighe ed invecchiato con effetto craquèle.

sabato 13 novembre 2010

Tegola natalizia

Tegola di legno natalizia con Babbo Natale decorata con pasta neve brillantinata,il pino in rilievo sembra quasi toccarlo con mani e anche il pellicciotto dei pantaloni e  del cappuccio ,mentre tutti i tetti  sono  coperti di neve sotto un cielo stellato.  

Tegola di legno decorata con la tecnica del tovagliolo 3D e con particolari in rilievo fatti con pasta neve luccicante!

"Teiera autunnale"


Ancora una vecchia teiera decorata con tecnica del decoupage con tovagliolo. Molto carina l'immagine autunnale con uccellini e melograni...il tutto sfumato con colori molti caldi ed invecchiata con crepe.

L'antica teiera della nonna

La vecchia teiera della nonna l'ho recuperata decorandola con una delicata immagine di carta riso sfumata con vari colori e le ho dato il tocco finale invecchiandola con crepe.

venerdì 22 ottobre 2010

TEGOLA "il granaio"

Tegola piccola eseguita con tecnica del tovagliolo,i cespugli sono fatti di pasta neve ,le tegoline del tetto fatte a mano ,la porta e la finestra sono state realizzate con pasta modellabile,particolari sono le galline perchè fatte a rilievo con una pasta light. Alla base della tegolina sono state applicate diverse miniature e pietre che simulano un cortile di un granaio!

TEGOLE CLASSICHE

Tegole classiche decorate con pasta neve e malta screpolante di vari colori,con dame ottocentesche per rendere importanti vostre sale.!!!!!

Tegola "Villa Rosa"

La tegola l'ho decorata a mano con applicazioni di pasta modellabile su finestre e arco,mentre il cespuglio è reso reale con semplice pasta neve,il tocco finale è invece la corona  di rose                che semplicemente l'avvolge.

domenica 17 ottobre 2010

tegola "O presepe napulitan"

TEGOLA VECCHIA DECORATA CON PORTA E BALCONE  FATTI A MANO,TEGOLINE DI TERRACOTTA , MINIATURE  E PASTORI  DI SAN GREGORIO ARMENO